rotate-mobile
Cronaca

Bracconieri ancora in azione: piazzano l'esca e poi sparano ad un cinghiale

Due bracconieri sono stati colti in flagranza di reato dalla Polizia Provinciale a Panicale, in località Macereto. Avevano studiato un piano per uccidere i cinghiali attirati dalla loro esca...

Prima avevano piazzato l'esca (tanto mais), poi si sono nascosti armati di una carabina di precisione installata su un cavalletto e infine hanno atteso l'arrivo dei cinghiali. Due bracconieri sono stati colti in flagranza di reato dalla Polizia Provinciale a Panicale, in località Macereto.

Prima di essere fermati avevano già abbattuto un cinghiale di 80 chili e si apprestavanno ad abbatterli altri che si stavano muovendo in zona attirati dal mais. Alla vista dei poliziotti i bracconieri si sono dati alla fuga, ma sono stati bloccati dagli agenti che oltre alla denuncia per attività venatoria in periodo di assoluto divieto, hanno posto sotto sequestro le armi, le attrezzature connesse e il capo abbattuto. E' terzo episodio di bracconaggio dall'inizio dell'estate, periodo in cui la caccia è rigorosamente vietata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconieri ancora in azione: piazzano l'esca e poi sparano ad un cinghiale

PerugiaToday è in caricamento