menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Traliccio piegato a Piaggia Colombata, un vero pericolo: iniziati i lavori per la sostituzione

Poche ore dopo la nostra segnalazione erano in azione ben tre mezzi: un camion per la rimozione del terreno di scavo, un bobcat e un mezzo con gru telescopica

PerugiaToday lo aveva scritto: quel traliccio in predicato di caduta, lungo la Piaggia Colombata, era da diverso tempo periclitante e nessuno si premurava di porre mano al necessario intervento.

Poche ore dopo la nostra segnalazione (la cosa ci lusinga e ci conforta) erano in azione ben tre mezzi: un camion per la rimozione del terreno di scavo, un bobcat e un mezzo con gru telescopica.

Non è bastata una giornata di lavoro per mettere a posto le cose. Intanto è stato piazzato e bloccato un nuovo palo cementizio in adiacenza alla ferraglia rugginosa contorta cui sono ancora appesi i cavi. Quindi verrà rimosso il traliccio che ha buscato quella botta tremenda (già… da chi?) e la sicurezza di pedoni e automobilisti di passaggio per la Colombata sarà garantita.

Nella giornata di oggi si completerà il lavoro, ancorando i cavi al nuovo supporto. Sempre che le condizioni meteo sfavorevoli consentano l’esecuzione del lavoro. Altrimenti sarà comunque tutto fatto a breve termine. Fa piacere constatare come la voce della libera stampa trovi ancora orecchie pronte ad ascoltare e decisioni conseguenti da assumere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento