rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei Carabinieri alla Pallotta, (ri)occupata da stranieri la sede ex Telecom: la rabbia dei residenti

Il gruppo di Perugia Social City insieme ai residenti della Pallotta torneranno a chiedere al sindaco Romizi di emettere una ordinanza...

Ancora una volta i Carabinieri della Compagnia di Perugia sono stati costretti ad intervenire nell'ex sede telecom (ora completamente abbandonata) di via della Pallotta. Il blitz si è reso necessario per sgomberare e mettere in sicurezza i locali interni che erano stati occupati da alcuni stranieri, senza fissa dimora, per passare queste prime giornate fredde e piovose di novembre. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per consentire l'accesso alla struttura. 

Giampieto Tamburi, del gruppo Perugia Social City, ha denunciato che si tratta dell'ennesima occupazione dell'ex sede telecom nel corso di questi ultimi anni: "come è stato detto e ridetto, il complesso non è minimamente tenuto sotto controllo da chi lo ha acquistato. Non sono state prese le misure adeguate per evitare che ciò accadesse".

Secondo Tamburi "la struttura è tenuta in un degrado tale, per una completa mancanza di manutenzione, che l’acqua piovana, non trovando la possibilità di defluire perché le gronde, le canale, e le fogne, sono completamente intasate, stagna nei tetti e soprattutto nelle terrazze, minando significativamente le strutture murarie degli immobili".

Il gruppo di Perugia Social City insieme ai residenti della Pallotta torneranno a chiedere al sindaco Romizi di emettere una ordinanza che obblighi la proprietà a mettere in sicurezza la struttura in tutti i sui aspetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Carabinieri alla Pallotta, (ri)occupata da stranieri la sede ex Telecom: la rabbia dei residenti

PerugiaToday è in caricamento