rotate-mobile
Cronaca Via Pallotta

Pallotta, arresto sotto casa: l'ex marito minaccia di morte lei e il nuovo compagno

Una storia incredibile che va avanti da quasi tre anni. Un perugino diventa stalker terribile dopo la fine del suo matrimonio anche al costo di rovinare per sempre il figlioletto di sei anni

Non aveva mai accettato la fine del suo matrimonio, ma soprattutto non tollerava che la ex moglie si fosse rifatta una vita e avesse un nuovo compagno. Per questo, M.S., 43enne, dal 2011 aveva iniziato a perseguitare la donna in ogni modo, con sms osceni ed ingiuriosi, appostamenti, minacce telefoniche nei confronti suoi e del nuovo compagno, senza curarsi delle ripercussioni che un comportamento simile avrebbe avuto sulla serenità del suo figlio di 6 anni. 

La ex, terrorizzata e al contempo preoccupata per il bambino, non solo aveva più volte cambiato la propria utenza telefonica mobile, ma aveva anche sporto numerose denunce nei confronti di M.S., che tuttavia non desiste e anzi ha aumentato la gravità delle offese e delle minacce.

Gli ultimi episodi sono emblematici. Infatti, nella serata del 7 febbraio la donna si era recata in Questura per presentare l’ennesima denuncia, riferendo che l’ex marito si era appena recato a casa sua, alla Pallotta, bussando alla porta e inveendo furiosamente contro di lei e contro il compagno, minacciandoli di spaccargli la testa.

Non contento, nella giornata del 9 febbraio, l’uomo, dopo aver effettuato un ulteriore “giro” sottocasa della donna, ha telefonato nuovamente all’utenza fissa della abitazione, ricominciando ad insultare pesantemente l'ex con frasi oscene e a minacciare il compagno di lei. Ma dall'altro capo del telefono c'erano il figlioletto.

La madre, insospettita dalla lunghezza della telefonata e dall’anomalo comportamento del bambino, che era rimasto profondamente turbato, ha attivato la funzione viva voce registrando tutte le frasi pronunciate da M.S., per poi chiamare la Polizia. Gli agenti si sono subito portati a casa sua e lo hanno arrestato per atti persecutori nei confronti della ex moglie. Attenderà nella sua cella di Capanne le decisioni del G.I.P.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallotta, arresto sotto casa: l'ex marito minaccia di morte lei e il nuovo compagno

PerugiaToday è in caricamento