menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orgoglio e passione per il Palio! Figuranti di Perugia 1416 sfilano a Cosenza: "Fieri di rappresentare la città"

In uno scenografico e magico corteo storico hanno sfilato attori, figuranti e sbandieratori di Perugia 1416 insieme a una rappresentanza della Quintana di Foligno per l'evento "Ti aspetto in Umbria"

Orgoglio, storia e passione, quella che ha portato la nostra città a Cosenza, in occasione di una tre giorni dedicata all’evento “Ti aspetto in Umbria”. A sfilare lungo le vie del centro cittadino, una delegazione di Perugia1416, il primo Palio dedicato alla città. Insieme a una rappresentanza della Quintana di Foligno, in uno scenografico ed emozionante corteo storico dove hanno sfilato attori, figuranti, sbandieratori.

Grande entusiasmo per i Capitani dei magnifici Rioni di Perugia: “Un sentito ringraziamento alla Camera di commercio di Perugia e all'associazione di Perugia 1416 per averci dato la possibilità di rappresentare la nostra città in occasione dell'evento ‘Ti aspetto in Umbria. Abbiamo sfruttato l'occasione per far conoscere la nostra rievocazione storica e la passione che ci spinge a lavorare per la riuscita di questo evento. Ci auguriamo vivamente che questa sia la prima di una lunga serie di iniziative volte a far conoscere la nostra realtà”.

Intanto la delegazione, al rientro dalla trasferta, è già al lavoro per proseguire i preparativi che fervono dietro la terza edizione, quella che andrà in scena dall’8 al 10 giugno 2018, e che ha già messo in moto la macchina organizzativa anticipando, rispetto agli anni precedenti, la pubblicazione del bando del Palio riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Perugia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento