rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pagnotta minaccia il sindaco Romizi: "Porto Umbria Jazz da un'altra parte"

Dalle indiscrezioni trapelate sembra che il patron di Umbria Jazz, Carlo Pagnotta, se la sia presa per l'assenza del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, alla riunione del cda della Fondazione

Pare che sia stata una riunione, come dire, un po’ movimentata quella del cda della Fondazione Umbria Jazz. All’appello mancava però l'istituzione più importante di Perugia. Pare che a non presentarsi sia stato proprio il sindaco Andrea Romizi che per scusarsi ha inviato una lettera indirizzata al papà della manifestazione musicale.

Come riporta un articolo del Giornale dell’Umbria, a firma di Andrea Luccioli e Danilo Nardoni, sulla lettera in questione Romizi avrebbe riferito di non poter essere presente all’incontro, ma di essere già da tempo al lavoro per trovare i centomila euro che il comune di Perugia versa nelle casse della Fondazione ogni anno. Soldi che sembrerebbero mancare all’appello già da un po’.

Sgomento da parte dei presenti che si sono sentiti per dirla in parole povere e anche brevi “snobbati” dal primo cittadino. Non l’ha presa di certo bene Carlo Pagnotta che durante la riunione ha dichiarato: “Basta, sposto tutto da Perugia”. Una minaccia che ha fatto tremare tutti, ma che poco dopo è stata smentita. Sempre secondo quanto riportato dal Giornale dell’Umbria, pare che il patron di Umbria Jazz si sia giustificato, parlando di una reazione estemporanea, ma condannando pur sempre il comportamento del sindaco Romizi. Sale la tensione quindi, ma pare proprio che Umbria Jazz rimarrà in città, almeno per il momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagnotta minaccia il sindaco Romizi: "Porto Umbria Jazz da un'altra parte"

PerugiaToday è in caricamento