rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo

Padre ubriaco picchia e cerca di accoltellare la moglie, salvata dai due figli: arrestato

Uno ha chiamato la polizia, l'altro lo ha disarmato: arrestato e rinchiuso in carcere

Uno chiama la polizia, l'altro gli toglie dalle mani il coltello: così i due figli hanno salvato la mamma dalla furia del padre. L'uomo, un romeno di 46 anni, è stato arrestato di poliziotti della Volante di Perugia per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate e rinchiuso nel carcere di Capanne. La donna, una 38enne romena, medicata da personale del 118 con prognosi di 21 giorni, ha riportato la frattura di una costola ed una ferita da taglio alla mano sinistra. 

E' successo a Ferro di Cavallo, nel pomeriggio di domenica. Uno dei due figli ha chiamato il 113 per chiedere aiuto perché il padre aveva aggredito la madre. Gli agenti si sono precipitati in quella casa e hanno trovato il 46enne in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Secondo la ricostruzione degli agenti aveva tentato di accoltellare la moglie davanti ai due figli minorenni. Grazie all'aiuto del figlio più grande la donna è riuscita a disarmare il marito, ma l'uomo l'ha gettata sul letto schiacciandola con tutto il suo peso. 

Secondo il racconto fatto dalla donna e riportato dalla polizia, la 38enne da sette anni era vittima di violenza da parte dell'uomo. Episodi che hanno raggiunto il culmine alcuni mesi fa, quando il marito ha iniziato ad abusare di sostanze alcoliche. La donna, stremata, alcuni giorni fa ha detto al marito di volersi separare. L'uomo, come spiegato dalla Questura, l'ha minacciata di morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre ubriaco picchia e cerca di accoltellare la moglie, salvata dai due figli: arrestato

PerugiaToday è in caricamento