rotate-mobile
Cronaca

Aggredito Padre Martino Siciliani: a schiaffi e pugni da mendicante

L'aggressione è avvenuta intorno alle 12,30 del 31 gennaio a pochi metri dell'Abbazia si San Pietro. "Ogni giorno riceviamo molti disperati in cerca di soldi e cibo"

E' italiano l'aggressore di Padre Martino Siciliani - direttore dell’Osservatorio sismografico “Bina” in Perugia - che intorno alle 12,30 del 31 gennaio ha colpito con schiaffi e pugni il sacerdote. Seconda la ricostruzione l'uomo sarebbe di mezza età e sarebbe di origine napoletana: già altre volte era stato assistito dall’abbazia di San Pietro. L'aggressione si è scatenata perchè l'uomo sperava di ottenere qualche spiccio in più dalle mani di Padre Martino che, una volta picchiato, ha raggiunto con la propria auto il Pronto Soccorso di Santa Maria della Misericordia. 

 All’abbazia di San Pietro quasi ogni giorno arrivano persone in difficoltà, soprattutto il fine settimana, che vengono aiutate con la consegna di piccole somme di denaro e pacchi viveri forniti dal Banco Alimentare.
Solidarietà è stata espressa dallo stesso arcivescovo anche a tutta la comunità benedettina del capoluogo umbro, che si prodiga non poco, come tante altre comunità religiose e parrocchiali, ad aiutare persone in gravi difficoltà e in particolari situazioni di disagio. Purtroppo, va rilevato che, in un momento in cui la crisi economica si fa sempre più sentire e sono sempre più le persone in difficoltà e le risorse per aiutarle sono sempre meno, i sacerdoti sono tra i soggetti più vulnerabili svolgendo anche un ruolo sociale di non secondaria rilevanza nel territorio in cui vivono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito Padre Martino Siciliani: a schiaffi e pugni da mendicante

PerugiaToday è in caricamento