rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Attimi di gioia, regali di Natale per i bambini del reparto di oncoematologia

A prendere parte all'evento anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi che ha avuto alcune parole di conforto per i piccoli ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia

Un gesto nobile quello dell’associazione Giacomo Sintini che ha festeggiato, domenica 14 Dicembre, il Natale  insieme a un gruppo di 29 bambini, curati dai sanitari  della  struttura di Oncoematologia Pediatrica, accompagnati dai loro familiari. Una serata trascorsa in allegria  nei locali  dell’Osteria di Pinocchio, allestiti per l’occasione. 

Nel  gruppo di bambini e adolescenti, che  prosegue  le terapie domiciliari, c’era anche Serena , una  bambina   di otto anni della scuola interna alla struttura ospedaliera, che ha potuto unirsi agli amici grazie a un permesso speciale concesso  dai  medici per l’occasione.   Alla semplice cerimonia di consegna dei doni, non ha voluto mancare il sindaco di Perugia Andrea Romizi, che aveva  partecipato anche alla serata  Gala del sorriso, quando vennero raccolti i fondi per l’acquisto dei doni natalizi.  L’allegria e la gioia di tutti ha fatto accantonare per qualche ora  le preoccupazioni che la malattia provoca nei piccoli e nei loro familiari.

Il sindaco Romizi  ha avuto parole di incoraggiamento per tutti, sottolineando l’importanza del volontariato ed incoraggiando Alessia Sintini, la moglie del pallavolista curato proprio al S. Maria della Misericordia,  a proseguire nel percorso intrapreso dall’Associazione che in così poco tempo ha destinato somme importanti per la ricerca nella cura delle malattie ematologiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di gioia, regali di Natale per i bambini del reparto di oncoematologia

PerugiaToday è in caricamento