rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Senzatetto e mendicanti si accampano dentro l'ospedale di Perugia, blitz della polizia

Identificati quattro mendicanti: avevano occupato delle stanze, sgomberati

Senzatetto e mendicanti si accampano dentro l'ospedale di Perugia. Due equipaggi del Reparto di Prevenzione e Crimine Umbria - Marche della Polizia di Stato sono stati impegnati la notte scorsa nei reparti di degenza e altri locali  dell’ospedale Santa Maria della Misericordia  per allontanare alcuni clochard che da alcuni giorni si erano accampati. 

L’operazione, come riferisce una nota del Santa Maria della Misericordia, è stata coordinata dal responsabile del posto fisso di Polizia dell’ospedale,  Ispettore capo Vincenzo D’Acciò, che aveva raccolto le segnalazioni del personale sanitario, impotente  difronte ad un fenomeno  da sradicare per evidenti ragioni di sicurezza.

Nelle quattro ore di controlli  in tutte le aree del presidio ospedaliero sono stati identificati  quattro soggetti, che in alcune ore del giorno  si erano anche  soffermati a mendicare . Uno di questi ha motivato la propria presenza dentro l'ospedale dicendo di essere in attesa di una sistemazione da parte della Caritas.

"L’attenzione prestata  dalle forze di polizia,  che si sono avvalsi anche della collaborazione del servizio Vigilanza dell’ospedale , è stata apprezzata dagli operatori sanitari - specifica la nota dell'ospedale -  , che hanno ribadito  la piena collaborazione  nel segnalare eventuali analoghe  situazioni. La direzione aziendale ha inoltre rivolto un ringraziamento  al Questore di Perugia  Giuseppe Bisogno per aver prontamente disposto l’operazione conclusasi  positivamente  e per la costante attenzione prestata nel debellare il  fenomeno di furti all'interno dell'ospedale e  nelle aree di parcheggio anche con un rafforzato servizio di prevenzione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto e mendicanti si accampano dentro l'ospedale di Perugia, blitz della polizia

PerugiaToday è in caricamento