rotate-mobile
Cronaca

Perde busta con i soldi in ospedale, volontario onesto "salva" pensionata

Una piccola cifra per una pensionata al minimo era già molto. E per questo si era disperata dopo aver perso i denari per pagare le bollette. Ma per fortuna è arrivata la telefonata insperata che ha permesso all'anziana di ritornare serena

Le era caduta dalla borsa la busta con il bollettino per pagare l'elettricità e i relativi denari (50 euro) mentre si trovava in fila all'Ospedale di Perugia per effettuare alcune visite. La pensionata perugina se ne era accorta soltanto quando alla Posta non ha ritrovato né la bolletta né i soldi. Per una pensionata con il minimo sussidio non certo una bella sorpresa dato che 50 euro sono una bella cifretta.

Ma proprio quando si era rassegnata, non senza un dispiacere crescente, è arrivata la chiamata al telefono di casa da parte della Posto fisso di Polizia dell'Ospedale. "Signora abbiamo ritrovato una busta che le appartiene... se viene con un documento può riprendersela": la donna si è presentata dagli agenti ed ha ritirato il tutto.

Ed ha scoperto che a ritrovare la busta è stato un onesto e rispettoso volontario addetto  all’accoglienza dei cittadini al nosocomio perugino. A quel punto la pensionato ha voluto conoscerlo per ringraziarlo con un caffè offerto con il cuore. Per molti forse 50 euro sono una piccola cifra, ma di questi tempi questo gesto è grande, anzi grandissimo. Perchè dimostra che c'è tanta gente onesta e che conosce le difficoltà degli anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde busta con i soldi in ospedale, volontario onesto "salva" pensionata

PerugiaToday è in caricamento