rotate-mobile
Cronaca

Caso straordinario all'ospedale di Perugia: bambina nasce con due denti

Un caso molto raro, che si presenta con una percentuale  di 2-3 nati ogni 10.000. La piccola, operata in mattinata, sta bene ed è tornata dalla mamma

Un caso davvero straordinario nella struttura della struttura di Ostetricia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Dopo un parto naturale ieri, martedì 18 gennaio, una bambina - venuta alla luce in buone condizioni generali - presentava alla nascita due incisivi inferiori sovrannumerari semi-inclusi. Un caso molto raro, che si presenta con una percentuale  di 2-3 nati ogni 10.000. Di fronte a questa situazione particolare, i medici hanno chiesto la consulenza della Struttura Dipartimentale di Chirurgia Orale. Il responsabile, il professor Giuseppe Lomurno, ed il dottor Daniele Paradiso hanno concordato di eseguire l’estrazione dei due denti, “al fine di evitare complicanze, quali inalazione degli elementi  dentari  e lesioni alla mamma durante l’allattamento”,  come hanno spiegato i sanitari all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.
L’intervento è stato eseguito  questa mattina, a 24 ore dalla nascita, lasciando la piccola Esther  nella propria culla, . presso gli ambulatori di  Odontoiatria. La piccola sta bene e dopo un breve tempo di osservazione è stata portata alla madre per l’allattamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso straordinario all'ospedale di Perugia: bambina nasce con due denti

PerugiaToday è in caricamento