rotate-mobile
Cronaca

Muore a 50 anni, ospedale di Perugia in lacrime: "Era una dottoressa brillante"

La dottoressa De Rango, che era appena rientrata a Perugia da un congresso svoltosi a Los Angeles, prestava servizio presso la struttura complessa di Chirurgia Vascolare da più di 18 anni

La morte della dottoressa Paola De Rango, 50 anni, avvenuta la scorsa notte a Perugia, ha scosso tutto il personale sanitario e amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. La dottoressa De Rango, che era appena rientrata a Perugia da un congresso svoltosi a Los Angeles, prestava servizio  presso la struttura complessa di Chirurgia Vascolare da  più di 18 anni.

Intensa la sua attività di ricerca, anche applicata all’assistenza, con ben 145 pubblicazioni su riviste internazionali. A rendere testimonianza del valore umano e professionale della  brillante ricercatrice, già allieva dei professor Luigi Moggi e Piergiorgio Cao, è il responsabile della struttura di chirurgia vascolare, il dottor Massimo Lenti: “La scomparsa di Paola rattrista chiunque a vario titolo sia entrato  in relazione con lei  sia per le sue capacità scientifica che le  qualità umane. Tutto il  personale  dell’ospedale vuole rendere onore alla scomparsa  di un medico  di notevoli capacità. Di lei – sottolinea il dottor Lenti con l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera- conserveremo un ricordo positivo; oltre ai tanti lavori scientifici  realizzati  nonostante le sue precarie condizioni di salute da diversi anni, ci  lascia  la testimonianza di attaccamento al servizio e di amore per la scienza”.
La dottoressa Paola De Rango era componente di numerosi comitati scientifici internazionali e curatrice di linee guida della chirurgia vascolare europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 50 anni, ospedale di Perugia in lacrime: "Era una dottoressa brillante"

PerugiaToday è in caricamento