rotate-mobile
Cronaca

Trapianto riuscito, giovane torna alla vita: ennesimo successo dell'ospedale di Perugia

Sono già dieci i trapianti di rene effettuati nei primi tre mesi del 2016 al Santa Maria della Misericordia dall'equipe diretta dal medico Baccari

Dopo i primi attimi di apprensione per il delicatissimo intervento, l'ospedale di Perugia può ritenersi nuovamente soddisfatto. Operazione riuscita per il giovane umbro sottoposto nel tardo pomeriggio di giovedì 31 marzo ad intervento chirurgico per il trapianto di un rene .

Il Direttore della struttura complessa di Nefrologia Emilio Nunzi in una nota dell’ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha spiegato: “La vascolarizzazione è regolare, così come la diuresi del paziente iniziata poche ore dopo l’intervento chirurgico ”. Il trapianto di rene è stato eseguito dai chirurghi Paolo Baccari ed Enrico Papi, con il supporto dell’anestesista Massimo Carria.

Il paziente di 36 anni questa mattina al termine della visita effettuata dall’equipe multidisciplinare ha voluto esprimere sentimenti di gratitudine al personale medico ed infermieristico, quest’ultimo coordinato da Stefano Gnazi. Con la donazione del giovane paziente di Terni, sono già dieci i trapianti di rene effettuati nei primi tre mesi del 2016 al Santa Maria della Misericordia dall’equipe diretta dal medico Baccari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapianto riuscito, giovane torna alla vita: ennesimo successo dell'ospedale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento