menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un ospedale a dimensione di pazienti e famigliari: internet e sky gratis

E' una piccola rivoluzione per rendere più umano e più "casa" il nosocomio di Perugia, il maggior ospedale della Regione. Ecco cosa cambia per i pazienti e per i famigliari che li devono assistere

Un ospedale più umano, più tecnologico e più vicino ai pazienti e ai tanti famigliari che li assistono. Non è solo uno slogan ma è diventata una priorità per l'Azienda Ospedaliera di Perugia che sta immettendo servizi che solo apparentemente sono piccoli ma che sono invece grandi per chi deve restare per giorni, settimane e mesi inchiodato su un letto.

Da  lunedì 27 ottobre chiunque si reca in ospedale può  usufruire gratuitamente della connessione Internet WiFi. Il servizio,  realizzato dai tecnici informatici, coordinati dal responsabile Ing. Piero Rosi, permette agli utenti di navigare in internet collegandosi alla rete AO-PG MEDIAWEB, direttamente dai propri dispositivi portatili. 

Sempre da ieri,  dopo le  necessarie prove tecniche, su tutti i televisori attivi  (ne sono stati censiti 350) sia delle  strutture di degenza ,che negli  ambulatori, è  possibile utilizzare, oltre  i tradizionali canali disponibili sul digitale terrestre, sei canali Sky. I nuovi canali disponibili riguardano varie aree tematiche: film su  Sky Cinema 1 e Sky Cinema Max, documentari  visibili su  National Geographic, sport  su Sky Sport 1, programmi di  intrattenimento  su Sky Fox Life  e  cartoni animati per bambini  su DeaKids.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento