rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Ospedale, "Mercoledì del Cuore": riprendono incontri tra cardiologi

All'ospedale di Perugia, a partire dal 6 febbraio, il Santa Maria della Misericordia riprendono gli incontri tra cardiologi denominati i "Mercoledì del Cuore

Riprendono gli incontri tra cardiologi chiamati i “ Mercoledì del Cuore”.  Infatti da mercoledì 6 Febbraio, con cadenza mensile, si svolgeranno, promossi dalla dalla Struttura Complessa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, 11 riunioni monotematiche, finalizzate ad un’analisi approfondita sulle patologie cardiologiche di maggiore rilevanza nell’attuale panorama scientifico-assistenziale della cardiologia.

L’obiettivo è quello di fare il punto su argomenti molto dibattuti e ad alto impatto clinico quotidiano: i vari temi saranno trattati in presenza di esperti di indiscussa competenza e saranno affrontati con un taglio estremamente pratico. La struttura dell’incontro prevede una presentazione frontale di circa 60 minuti da parte dell’esperto, seguita da un’ampia discussione interattiva aperta a tutti i presenti e nella quale potranno essere confrontate esperienze diverse e chiariti i punti di maggiore incertezza.

Il Corso è rivolto non solo ai  cardiologi, ma anche agli internisti, ai medici dell’urgenza, ai medici di medicina generale, agli infermieri e a tutti coloro che troveranno nel singolo argomento motivi di interesse professionale. Il primo di tali incontri si terrà mercoledi 8 febbraio presso l’aula 1-Edificio B, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Perugia, con inizio dalle ore 17. Interverrà il Professor Marcello Galvani, dell’Ospedale di Forlì, che farà il punto su: “Il Laboratorio di analisi nelle emergenze cardiologiche”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, "Mercoledì del Cuore": riprendono incontri tra cardiologi

PerugiaToday è in caricamento