rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

L'ultimo grande dono di una "nonna": trapianto del fegato, salvato uomo da anni in lista di attesa

L'autorizzazione per la donazione degli organi è arrivata ieri sera. La paziente aveva 78 anni. "E' la dimostrazione che non c'è un limite di età"

Anche a 78 anni è possibile donare organi e salvare delle vite. Come è accaduto ieri notte, all'ospedale Santa Maria della Misericordia, quando una famiglia ha autorizzato l'espianto di organi da un proprio famigliare deceduto in Rianimazione per una emorragia celebrale. La vittima era una pensionata della provincia di Perugia. "Questo è dimostra come non vi siano limiti anagrafici nella donazione”: ha spiegato la responsabile del Centro regionale Trapianti Tiziana Garzilli.  

La donazione degli organi della donna consentirà di restituire la vita ad un paziente di Roma  ricoverato presso l’ospedale di Tor Vergata, da tempo in attesa del trapianto di fegato. La dottoressa Barbara Iaccheri della struttura di Oculista del Professor Carlo Cagini ha infine provveduto a al prelievo delle cornee che sono state trasferite alla Banca degli occhi di Fabriano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo grande dono di una "nonna": trapianto del fegato, salvato uomo da anni in lista di attesa

PerugiaToday è in caricamento