rotate-mobile
Cronaca San Sisto

Ospedale, preso un altro ladro che si aggirava tra i reparti: nei guai anche un 50enne di San Sisto

Le indagini sono state condotte dalla Polizia del posto fisso dell'Ospedale di Perugia. Fondamentale è stata la video-sorveglianza interna. Due uomini denunciati rispettivamente per furto e ricettazione


Si era tolto il giacchetto (di marca, valore 700 euro) e lo aveva riposto sulla sedia della sala d'aspetto quando lo hanno chiamato per effettuare un esame medico nel reparto di Gastroenterologia all'Ospedale Santa Maria della Misericordia. Una volta terminato lo screening medico ha fatto la brutta scoperta: quel giacchetto era sparito. Immediata la denuncia al posto fisso della Polizia dell'Ospedale. A quel punto gli agenti hanno individuato un ladro grazie anche alle riprese del sistema di video-sorveglianza interna. 

Il ladro è stato immortalato mentre transitava nei corridoi prima senza e successivamente con il giubbotto in mano. Acquisite le immagini, per gli investigatori della Divisione Anticrimine è stato facile individuarlo: si tratta infatti di un pluripregiudicato 47enne che è costretto a firmare in Questura; una misura che gli è stato imposto, appena  uscito dal carcere dopo che ha scontato tutte le sue condanne essendo in un regime di libertà vigilata. 

Nei guai è finito un 50 enne camionista di San Sisto che è stato accusato di ricettazione dopo che aveva acquistato dal ladro il giacchetto. L'uomo ha pagato 30 euro a fronte di un valore commerciale di 700 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, preso un altro ladro che si aggirava tra i reparti: nei guai anche un 50enne di San Sisto

PerugiaToday è in caricamento