rotate-mobile
Cronaca

Prima discute la tesi di laurea dal letto d'ospedale, ora è mamma di due splendidi gemelli

A febbraio aveva discusso la tesi di laurea dal letto dell’ospedale nella struttura di Ostetricia e Ginecologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove la notte scorsa è diventata mamma di due gemelli

A febbraio aveva discusso la tesi di laurea dal letto dell’ospedale nella struttura di Ostetricia e Ginecologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove la notte scorsa è diventata mamma di due gemelli dopo un  lungo periodo trascorso a riposo per evitare un parto prematuro.

Maryse, la giovane donna di origini congolese  era stata ricoverata a febbraio, in 23esima settimana, per un  grave rischio di aborto, ma per non disperdere anni di studio aveva chiesto di potersi  ugualmente laureare, valorizzando la tecnologia con un collegamento via Skype. I docenti  dell’Università di Perugia avevano accolto  la inusuale richiesta e  fu possibile la discussione della tesi per una laurea in Geologia degli Idrocarburi. “ Adesso è arrivata una laurea ancora più impegnativa, quella di mamma – dice il dottor Giorgio Epicoco direttore della Ginecologia, che ha seguito la  donna durante tutta la complessa gravidanza-. Maryse ha ampiamente meritato anche  questo titolo con  coraggio e determinazione”.

Poco dopo  la mezzanotte di giovedì  8 giugno  sono venuti alla luce Mathyss Marius (peso 2,6 kg)  e Mellhya Estelle (2,870 kg). Così come era già accaduto subito dopo la laurea, anche questa volta nella stanza  di degenza il  papà ed i parenti  hanno appeso  palloncini e fiocco rosa e celeste per festeggiare l’evento.  Durante il parto  Maryse è stata assistita dai dottori Maila  Romanelli  e Francesco Oliva  e dalle ostetriche  Franca Cappuccini e  Francesca Angelelli. I  medici contano di  dimettere mamma e gemelli nella giornata di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima discute la tesi di laurea dal letto d'ospedale, ora è mamma di due splendidi gemelli

PerugiaToday è in caricamento