rotate-mobile
Cronaca

Ospedale, il grande cuore di un'azienda perugina: Pediatria è a misura di bambino

Liomatic finanzia un progetto  di umanizzazione che è iniziato dieci anni fa con la struttura di Pediatria

“L’ospedale non è un posto naturale per i bambini, di conseguenza è indispensabile offrire loro la migliore accoglienza, anche perché un ambiente confortevole  aiuta il personale sanitario a dare una assistenza migliore”. Il direttore generale  dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Emilio Duca ha salutato così la collaborazione di una azienda perugina, Liomatic, che finanzia un progetto  di umanizzazione che è iniziato dieci anni fa con la struttura di Pediatria.

Progetto che è proseguito proprio  adesso che day hospital e degenza hanno trovato contiguità di spazi , e che consiste nella decorazione di porte, arredi  e  pannelli, arricchiti di colori che raffigurano il mondo fantastico che tanto piace ai bambini. “La nostra azienda da anni è impegnata in iniziative di carattere sociale – ha sottolineato Ilaria Caporali, amministratrice  delegata  di Liomatic-. Come mamma e come imprenditrice sono orgogliosa nel regalare ai piccoli pazienti un confort migliore in momenti difficili della loro vita”.

Apprezzamenti  per il progetto di accoglienza sono stati espressi dal Dottor Maurizio Stefanelli ( “ incredibile ma vero, ma è capitato spesso che qualche bambino resta così  affezionato ai disegni che trova nella nostra struttura  che  i  genitori fanno fatica a riportarli a casa” ) e dalla  responsabile della struttura di Pediatria professoressa Susanna Esposito :”Una eccellente assistenza si garantisce grazie a competenze e umanizzazione, binomio che deve viaggiare in perfetta sintonia. La mobilia che ci è stata donata offre anche un vantaggio pratico, quello di una facile pulizia, aspetto non secondario per tenere lontane le infezioni tanto frequenti in ospedale”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, il grande cuore di un'azienda perugina: Pediatria è a misura di bambino

PerugiaToday è in caricamento