rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Perugia, maxi finanziamento dal Ministero: assunzione di nuovi medici

Il Ministero finanzia un progetto per pazienti con scompenso cardiaco. Saranno rafforzati i percorsi assistenziali del Santa Maria della Misericordia con nuovi medici

Maxi finanziamento per l'ospedale di Perugia. Già entro la fine del 2018 sarà possibile assicurare un potenziamento dei  percorsi assistenziali dei pazienti affetti da patologie croniche cardiovascolari. Un ulteriore miglioramento avverrà grazie al finanziamento di un progetto che il  Ministero della Salute intende sviluppare in rete con più regioni , tra le quali l'Umbria (le altre sono Lombardia, Toscana, Veneto e Liguria ).

L’annuncio della assegnazione della somma  di 1 milione e 200 mila euro è pervenuto questa mattina 11 giugno  all’Azienda Ospedaliera di Perugia tramite la Direzione regionale dello assessorato della Sanità , sezione programmazione Assistenza Ospedaliera. Coordinatore dell'attività  di stesura ed esecuzione del progetto è il professor Giuseppe Ambrosio, direttore della struttura complessa di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare del Santa Maria della  Misericordia, che in una nota dello ufficio stampa esprime piena soddisfazione per l’assegnazione del finanziamento.

“Si tratta di  un  importante supporto alle attività assistenziali dei pazienti, che in Umbria sono oltre 60 mila – ha sottolineato-.  Nei tre anni di durata del progetto si potrà usufruire di modelli di diagnosi e terapia condivisi con le  altre regione  del progetto”. Nel progetto approvato dal Ministero è previsto che la metà del finanziamento  verrà utilizzata  per incrementare  le prestazioni da parte di nuovi professionisti medici. "Dopo la fase di confronto per la stesura del progetto – sottolinea il coordinatore Prof. Ambrosio-, già ad inizio settimana prossima  è fissata  una riunione esecutiva con i rappresentanti delle  altre regione per iniziare il progetto , i cui risultati di attività saranno  verificabili nei prossimi mesi".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, maxi finanziamento dal Ministero: assunzione di nuovi medici

PerugiaToday è in caricamento