rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Perugia, dopo anni arriva l'aumento di stipendio per il personale di comparto

Piena soddisfazione per l’accordo è stata espressa dal direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi

Un importante accordo è stato siglato tra la Direzione dell‘Azienda Ospedaliera di Perugia, le Rsu e le Ooss, riguardante la progressione delle carriere orizzontali di tutto il personale del comparto (infermieri, ostetriche, tecnici, fisioterapisti e amministrativi). Interessati alla trattativa, conclusasi positivamente nella giornata di  giovedì 3 Dicembre, sono circa 1200 dipendenti dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

L’ ultimo accordo risaliva al  2009, anno in cui venne attuato il blocco dei contratti del pubblico impiego. A poter usufruire dell’impegno economico dell’Azienda Ospedaliera, stimato in 1.050mila euro per anno, sono quei  lavoratori, dipendenti da almeno due anni, che hanno ricevuto un positivo giudizio per la loro attività dai nuclei di valutazione e senza essere incorsi in provvedimenti disciplinari. L’intesa raggiunta, riguarda l’anno 2015 e l’aumento medio mensile  pro-capite è di circa  70-80 euro, somma che costituisce parte integrante dello stipendio di tutto il periodo lavorativo. 

Piena soddisfazione per l’accordo è stata espressa dal direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi. “L’ intesa raggiunta con i sindacati, è particolarmente importante in un periodo di difficoltà economica delle famiglie e al tempo stesso risulta premiante per il personale, che ha raggiunto obbiettivi professionali qualificanti nel pieno rispetto della normativa disciplinare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, dopo anni arriva l'aumento di stipendio per il personale di comparto

PerugiaToday è in caricamento