rotate-mobile
Cronaca

Ospedale, altri reparti lasciano Monteluce: trasferimento al Santa Maria della Misericordia

Nuovi trasferimenti da Monteluce a San Sisto. La Direzione sanitarie dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica, in una nota dell’ufficio stampa,  che sono in corso di trasferimento le attività della struttura complessa di Dermatologia dal presidio di Monteluce (Via del Giochetto) al Polo Unico. I nuovi  spazi dedicati si trovano nel blocco G piano- 1 e che i nuovi ambulatori saranno attivati a partire da  mercoledì 9 Agosto.

“Abbiamo cercato di  limitare al massimo i disagi della utenza- sottolinea il professor Luca Stingeni, direttore della Dermatologia-, anticipando le prestazioni di dermatologia oncologica/chirurgica, allergologica e generale. Con  l’occasione del trasferimento – aggiunge il professor Stingeni-  nei nuovi locali  verranno svolte tutte le attività, prima  eseguite in aree diverse . Ora gli  utenti  potranno far riferimento al  personale del front office, situato al termine di via della Pace”.

La nuova collocazione  dell’attività ambulatoriale, che si avvarrà di nuove apparecchiature, è stata  anche programmata  per assicurare un “collegamento verticale” con la degenza, situata al 4 piano dello stesso edificio. Nel 2016 sono state  oltre 35 mila le prestazioni ambulatoriali, con circa 2000 escissioni di lesioni neoplastiche  della pelle, la cui diagnosi istologica viene effettuata dal laboratorio di istopatologia dermatologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, altri reparti lasciano Monteluce: trasferimento al Santa Maria della Misericordia

PerugiaToday è in caricamento