rotate-mobile
Cronaca

Come scegliere la facoltà universitaria: arrivano le giornate dedicate alle matricole

La proposta ha l'obiettivo di presentare i Corsi di Laurea ad accesso libero e dare l'opportunità di visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche, spazi attrezzati)

Tempo di scegliere la facoltà giusta? L'Università degli Studi di Perugia organizza, dall’1 al 16 settembre, SettembreOrienta, un ampio calendario di incontri informativi e di orientamento per le aspiranti matricole. La proposta ha l’obiettivo di presentare i Corsi di Laurea ad accesso libero e dare l’opportunità di visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche, spazi attrezzati), sia della sede di Perugia, sia di quelle di Terni, Assisi e Narni. L’iniziativa è stata recentemente annunciata dal Delegato all’Orientamento Prof.ssa Anna Martellotti.All’indirizzo internet https://settembreorienta.unipg.it/ è  possibile visionare il calendario dettagliato degli eventi, prenotarsi on line e proporre anticipatamente specifici quesiti.

Le giornate. Gli incontri  riguarderanno i corsi  delle  aree  Giuridico-politico-economica;  Medico-sanitaria; Scientifica; Tecnico-scientifica; Umanistica. Sarà presente anche il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), che illustrerà il percorso didattico per l'apprendimento delle lingue previsto per gli studenti dell'Università degli Studi di Perugia.

E’ già online invece la versione “virtuale” dell’altro tradizionale appuntamento, LugliOrienta, destinato alla presentazione dell'offerta formativa ad accesso programmato. Quest'anno, infatti, l’Ateneo ha scelto di utilizzato un formato virtuale per facilitare la fruizione anche alle aspiranti matricole che si trovano lontane da Perugia.

 LugliOrienta è diventato un portale - consultabile all’indirizzo internet https://lugliorienta.unipg.it/ - dove è possibile trovare, per ognuno dei corsi in presentazione, la nuovissima brochure in formato pdf da scaricare e tanti materiali multimediali, presentazioni, lezioni-tipo, interviste a studenti testimonial.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come scegliere la facoltà universitaria: arrivano le giornate dedicate alle matricole

PerugiaToday è in caricamento