rotate-mobile
Cronaca

Quell'ordinanza anti-borghetti allo Stadio: tanto rumore (ancora) per nulla

Se ne è scritto, se ne è discusso ma non solo non è vigore ma sarebbe un testo, secondo il comune, che viene dal passato. Il sindaco non lo ha firmato e promette addirittura provvedimenti molto più liberal ma senza esagerare

Se ne parla tanto. Se ne scrive molto. Addirittura l'opposizione è insorta. Ma l'ordinanza anti-borghetti - così ormai definita - firmata dal sindaco Andrea Romizi non solo non c'è ma addirittura, secondo la Giunta, va attribuita come testo alla vecchia amministrazione comunale.

Il testo non è firmato e non è entrato in vigore anche se nelle intenzione andrebbe a vietare gli alcolici all'interno del Curi e nell'area limitrofa durante le partite casalinghe di serie B. Il Comune ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche: "Il documento pubblicato nel sito del Comune (Albo Pretorio on line ) non è altro che la reiterazione di una precedente ordinanza, nonché la comunicazione di un avvio di procedimento, da parte degli uffici, di una nuova ordinanza. E non esiste nessun testo firmato dal sindaco".

Comunque Romizi ha capito che il borghetti ai tifosi non si può togliere e per il futuro prossimo ha promesso un testo "suo"  che sarà meno restrittiva di quello del passato, pur tenendo conto delle esigenze di ordine pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quell'ordinanza anti-borghetti allo Stadio: tanto rumore (ancora) per nulla

PerugiaToday è in caricamento