rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

"Sorpresa" alla stazione di P.S. Giovanni: trovati ordigni bellici inesplosi, scatta task force

Il ritrovamento lungo la linea ferroviaria della stazione di Ponte San Giovanni. Gli ordigni, trasportati in luogo sicuro, verranno fatti brillare

Ritrovati altri ordigni bellici inesplosi nei pressi della stazione di Ponte San Giovanni. Uno degli ultimi ritrovamenti risale infatti allo scorso 3 novembre quando, durante i lavori di ammodernamento della linea ferroviaria, erano stati scoperti i residui bellici risalenti con molta probabilità al secondo conflitto mondiale.

E proprio questa mattina una task force composta da vigili del fuoco, artificieri dell'esercito e polizia è intervenuta sul posto per tutte le operazioni necessarie. L'operazione, da quanto si apprende, non ha richiesto l'evacuazione dei cittadini e gli ordigni (al momento sono due quelli rinvenuti) sono stati trasportati in un luogo sicuro. Verranno fatti "brillare" appena ricevute le autorizzazioni del caso. Il mezzo dell'esercito è stato scortato dalla polizia e le operazioni di recupero, effettuate lungo la linea ferrovaria, si sono concluse nella tarda mattinata di oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpresa" alla stazione di P.S. Giovanni: trovati ordigni bellici inesplosi, scatta task force

PerugiaToday è in caricamento