rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Intreccio mafia e droga, maxi operazione della Procura di Catania: arresti anche a Perugia

La Procura di Catania ha dato mandato alla Squadra Mobile di Perugia di eseguire alcuni arresti per associazione finalizzata a spaccio internazionale di droga. Si indaga lungo l'asse Sicilia-Campania-Spagna. Il capoluogo umbro utilizzato come "Covo Freddo" dai malavitosi vicini alla Mafia

Ancora una volta Perugia è al centro di una operazione internazionale anti-droga con collegamenti anche di natura mafiosa. Nel capoluogo umbro da questa mattina - 29 maggio - si stanno esequendo degli arresti nei riguardi di alcuni vertici e collaboratori di una presunta associazione criminale finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti con l'aggravante, per alcuni degli indagati, di avere agevolato l'attività dell'associazione mafiosa del clan Cappello-Bonaccorsi.

SAVIANO A PERUGIA: "SIETE AL CENTRO DELLO SPACCIO INTERNAZIONALE DI COCAINA"

Un vero e proprio cartello della droga che agiva su Spagna-Napoli-Catania. Perugia sarebbe stata utilizzata da alcuni vertici del sodalizio criminale sia per lo spaccio che come "covo freddo" per evitare di risiedere nei luoghi tradizionalmente vicini al clan mafioso Cappello-Bonaccorsi. L'indagine è condotta dalla Procura Distrettuale della Repubblica etnea. La squadra mobile sta esequendo gli arresti. Lo stesso sta accadendo in altre piazze del Paese: Catania, Napoli, Caserta, Modena. Altri particolari dell'indagine saranno svelati nel corso della mattina in una conferenza stampa a Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intreccio mafia e droga, maxi operazione della Procura di Catania: arresti anche a Perugia

PerugiaToday è in caricamento