rotate-mobile
Cronaca

Nas, operazione Jingle Bells: 60 tonnellate di legumi sequestrati

Nell'ambito di un'operazione che ha interessato diverse zone dell'Italia per i controlli su aziende alimentari, i Nas di Perugia hanno sequestrato 60 tonnellate di legumi per un valore di 500mila euro

A margine di un'operazione che ha coinvolto diverse zone dell'Italia per i controlli su aziende alimentari, i Nas di Perugia hanno sequestrato 60 tonnellate di legumi per un valore complessivo di 500mila euro: lenticchie, fagioli, cereali, ceci; conservati in condizioni igieniche caratterizzate da sporco e muffa.

Questo è quanto si desume dall’operazione Jingle Bells del Nas dei carabinieri in tutta Italia che ha interessato un’azienda perugina di legumi Igp. In totale, su tutto il territorio nazionale, sono state controllate oltre 1500 aziende alimentari di cui 452 sono risultate irregolari per violazioni di natura igienico sanitaria, strutturale e/o commerciale, 39 delle quali sono state chiuse.

I carabinieri hanno sottoposto a sequestro 250 tonnellate di alimenti di cui oltre 50 tonnellate di pesce per un valore di circa 3 milioni di euro segnalando i 500 responsabili, con la contestazione di sanzioni amministrative per oltre 600 mila euro.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nas, operazione Jingle Bells: 60 tonnellate di legumi sequestrati

PerugiaToday è in caricamento