rotate-mobile
Cronaca

Operaio morto a Papiano, le condoglianze dell'assessore Vinti

La morte dell'operaio rumeno presso un'azienda agricola di Papiano denota l'aumento del fenomeno delle morti bianche in Regione. Nel frattempo arrivano le condoglianze dell'assessore Vinti

Arrivano le condoglianze dell'assessore regionale Stefano Vinti dopo la morte dell'operaio rumeno presso un'azienda agricola di Papiano, fatto che evidenzia l'aumento del fenomeno degli incidenti sul lavoro in Umbria.

"Siamo ancora una volta ad esprimere condoglianze e solidarietà ad una famiglia: questa volta si tratta di un giovane immigrato morto sotto un muletto a Papiano, in un'azienda agricola".

Con quest'ultima vittima le morti bianche nella nostra Regione salgono a 18, superando così il dato del 2010.

"Possibile che il lavoro conquisti le prime pagine dei giornali solo quando c'è il morto o per il triste conteggio delle vittime dell'anno. Ad essere colpiti sono molto spesso lavoratori immigrati, l'anello più debole della catena. L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e il lavoro deve riacquistare la sua centralità non solo nel dibattito, ma soprattutto nell'azione e la sicurezza deve essere garantita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio morto a Papiano, le condoglianze dell'assessore Vinti

PerugiaToday è in caricamento