rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Omicidio via Ricci, prova dello "stub" effettuata sull'ex di Julia e suo padre

Non solo le perquisizioni nell'abitazione e nello studio di Ponte San Giovanni di Valerio Menenti, ex di Julia Tosti. Esami per verificare la presenza di polvere da sparo anche sulle mani del giovane e di suo padre

Avrà un alibi di ferro ma  le indagini - anche solo come atto dovuto - si concentrano ancora su di lui. "Lui" è Valerio Manenti, l'ex di Julia Tosti la compagna del povero Alessandro Polizzi ucciso con due colpi di pistola nell'abitazione di via Ricci. L'alibi è quello del ricovero in ospedale dopo la lite con la vittima che aveva provocato la rottura del setto nasale a Manenti. Però, c''è un però. Che non è una prova. Ma solo una strada da percorrere.

INDAGATI - La Procura della Repubblica ha iscritto nel registro degli indagati Valerio Manenti e il padre Riccardo Manenti. I due sono stati più volte ascoltati dagli inquirenti. Ci sono dei sospetti e dei potenziali moventi da verificare e provare. I due hanno fornito alibi molto forti.

JULIA TOSTI - La ragazza sarà dimessa dall'Ospedale nel pomeriggio - 28 marzo - dopo le ferite riportate. La Polizia ha deciso di ospitarla in una località riservata e con tanto di agenti al seguito. Una misura di sicurezza dato che il killer non ha ancora un nome ufficiale.

Gli inquirenti guidati dal Pm Antonella Duchini hanno ottenuto dall'Azienda Ospedaliera i filmati della video-sorveglianza di quella notte. Vogliono verificare se ci sono stati prima e subito dopo dei movimenti strani nel cuore della notte. Secondo aspetto: è stata effettuato la prova dello "stub" per verificare se sulle mani di Valerio ci fossero segni di polvere da sparo. Gli esiti non sono ancora noti. Ma qui entra in ballo anche un'altra variante del filone di indagine sullì'ex fidanzato di Julia in eterna lotta con Alessandro. La prova dello stub è stata effettuato anche al padre del giovane, Riccardo Manenti. Inoltre sono state perquisite le due abitazioni e lo studio da tatuatore.

Un uomo maturo, forte fisicamente ma che anche lui avrebbe un alibi: la sera dell'omicidio si trovava nella sua casa di Todi insieme alla moglie. La situazione è stata confermata agli inquirenti anche dalla moglie. Tutti elementi che sono passati al vaglio degli inquirenti con molto, molta attenzione. Restano aperte anche le altre piste investigative. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio via Ricci, prova dello "stub" effettuata sull'ex di Julia e suo padre

PerugiaToday è in caricamento