
Incidente a Pianello, muore una giovane: due indagati per omicidio stradale
Sono in corso tutti gli accertamenti per risalire a eventuali responsabilità in merito all'incidente in cui morì una giovane donna
La sera del 24 settembre 2016, un tragico incidente stradale a Pianello fece perdere la vita alla giovane A.I. (queste le iniziali della vittima) poco più che trentenne, mentre viaggiava come passeggera in sella a una moto. Ora, per quello stesso incidente sono indagati per omicidio stradale due giovanissimi, che quella maledetta sera furono coinvolti nel sinistro: il conducente del veicolo e quello della moto.
Uno dei due indagati è difeso dai legali Nicola Pepe e Francesco Falcinelli, e sono in corso tutti gli accertamenti possibili per verificare le dinamiche di quanto successo per stabilire le eventuali colpe e responsabilità. Il reato di omicidio stradale, di recente introdotto nella nostra legislatura, prevede un inasprimento della pena fino a 7 anni di carcere.
Intanto sono stati conclusi alcuni accertamenti tecnici irripetibili ed è stato nominato dal pm un consulente tecnico per far luce, con chiarezza, sulla vicenda in cui purtroppo ha perso la vita una giovane donna.