rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Omicidio di Spello, la badante sarebbe stata uccisa nel sonno: sangue sul materasso

I Ris stanno analizzando le tracce di sangue ritrovate sul materasso della camera da letto. Il marito, ancora in fuga, avrebbe colpito con un bastone mentre la donna dormiva. Il cadavere aveva indosso tra l'altro solo una vestaglia di notte

Giovanni Miceli, l'uomo in fuga, dopo la scoperta del corpo della moglie in uno scatolone a Spello, avrebbe pianificato l'omicidio. Il sospetto porta la firma dei Carabinieri e del Pm che stanno indagando sull'omicidio della badante ucraina Olga Dunina. Fondamentali saranno le analisi dei Ris - hanno ispezionato la casa della coppia a Foligno - che stanno passando al setaccio anche il materasso della camera da letto. Ci sarebbero tracce di sangue che apparterebbero alla vittima. 

INTERROGATO STRANIERO: HO AIUTATO MICELI A TRASPORTARE IL CARTONE..PENSAVO FOSSERO RIFIUTI

Si ipotizza che Giovanni Miceli abbia agito con un bastone o una spranga mentre la donna stava dormendo. Uno o due colpi ben assestati per evitare urla - avrebbero insospettito i vicini - e la reazione della donna. I lividi riscontrati sul volto sarebbero precedenti: erano molti i litigi violenti per motivi di soldi negli ultimi tempi.  Poi il marito avrebbe avuto tutto il tempo per avvolgere il corpo con dei teli e coperte, recuperare uno scatolone abbastanza grande per contenere il corpo e infine chiedere ad un conoscente un aiuto per trasportare il tutto. 

L'ipotesi di un omicidio mentre la donna dormiva sarebbe avvalorata anche dalla vestaglia da notte con cui è stata seppellita la badante nello scatolone. Giovanni Miceli è ricercato dalle forze dell'Ordine soprattutto nella Capitale: a Roma infatti aveva lavorato e vissuto. E quindi avrebbe ancora dei contatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Spello, la badante sarebbe stata uccisa nel sonno: sangue sul materasso

PerugiaToday è in caricamento