rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ramazzano

Omicidio Luca Rosi, l'evaso "occhi di ghiaccio" avvistato a Ramazzano

Durante "Chi l'ha visto?" si è parlato dell'omicidio di Luca Rosi e del probabile avvistamento a Ramazzano dell'evaso "occhi di ghiaccio", autore di diverse rapine nel perugino

La trasmissione Chi l'ha visto?, mercoledì sera ha parlato del grave omicidio di Ramazzano, nel quale Luca Rosi 38 anni ha perso la vita.

Durante il collegamento in diretta con i familiari del giovane ucciso a Perugia, la redazione ha mostrato la foto di un detenuto albanese evaso dal carcere romano di Regina Coeli il 14 gennaio. L’uomo, Altin Hoxha, è stato membro di una banda responsabile di una decina di rapine in ville in Umbria realizzate con le stesse tecniche utilizzate dai criminali che hanno ucciso Rosi.

Dopo la messa in onda delle foto segnaletiche di "occhi di ghiaccio" è giunta a "Chi l'ha visto?", una segnalazione, non anonima e che risulterebbe attendibile, secondo cui l'evaso sarebbe stato visto un mese prima in un bar di Ramazzano, dov'è situata la villetta della famiglia Rosi, forse per studiare il colpo e limare i dettagli della successiva rapina.

Inoltre, con la consueta discrezione che caratterizza il programma, ha parlato anche la figlia della donna violentata a Resina dai rapinatori durante lo scorso febbraio: "Con la pistola puntata su mia madre chiedeva la chiave della cassaforte. ‘Non ce l'ho. Non ti posso dare nulla’, diceva mia madre. Uno dei due allora l'ha portata giù e l'ha violentata. ‘Guarda potrei essere tua madre, non fare queste cose’, gli ha detto lei. Ma lui gli ha risposto ‘Si, potresti, ma non sei’, e ripeteva in continuazione ‘Ti piace, ti piace..."

I criminali armati di pistola e di fucile erano entrati nella casa dove la donna era con la nipotina, hanno legato le persone con i cavi dei caricatori per cellulari, com'è avvenuto nell'omicidio di Ramazzano e sul quale gli inquirenti indagano a ritmo serrato.

Nel frattempo il sindaco Boccali ha proclamato per domani il lutto cittadino, mentre sono trapelati i primi risultati dell'autopsia sul corpo del giovane Rosi.

Guarda il video delle indagini e il racconto del padre a Sky Tg24.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Luca Rosi, l'evaso "occhi di ghiaccio" avvistato a Ramazzano

PerugiaToday è in caricamento