rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castiglione del Lago / Via Giosuè Carducci

Castiglione del Lago, il marito novantenne uccide la moglie e chiama i carabinieri

La tragedia è avvenuta in nuna villetta alla porte del centro storico della cittadina lacustre. L'uomo avrebbe sparato alcuni colpi di fucile contro l'anziana moglie. Indagano i Carabinieri

Omicidio in famiglia a Castiglione del Lago. Uomo di 90 anni ha ucciso la moglie 80enne. I due sono residente in via Carducci. Al momento i carabinieri sono sul posto per effettuare i dovuti rilievi dopo la tragedia. Al momento non si conosco i motivi dell'omicidio. Il nome dell'uomo è Athos Ceccarelli. Il marito avrebbe agito utilizzando un vecchio fucile da caccia. Il fatto è avvenuto questa mattina del 30 novembre durante una presunta lite scoppiata in una villetta alle porte del centro storico della città lacustre. In casa, da quanto si apprende, c'era anche la figlia dell'anziana coppia di coniugi. Il nome della vittima è Wanda Cagnioni.

ECCO TUTTO IL RACCONTO AGGIORNATO DELL'OMICIDIO DI CASTIGLIONE DEL LAGO

Dopo l'omicidio il Ceccarelli - novantenne - ha chiamato direttamente i Carabinieri per denunciarsi dell'omicidio. Al momento nella casa si trovano i sanitari del 118 e le forze dell'ordine per cercare di capire le dinamiche. L'uomo sarebbe sotto choc e non si renderebbe conto pienamente della gravità del suo gesto anche per via di alcune patologia di cui soffre da tempo. 

L'anziano Ceccarelli avrebbe sparato alla moglie all'interno della camera da letto. Due i colpi di fucile che sarebbero stati esplosi a poca distanza. Il 90enne era stato un cacciatore e quindi aveva conservato alcune armi e cartucce che conservata in un mobile. Al momento, scortato dai carabinieri, è stato trasferito in ambulanza all'Ospedale di Perugia. Da quanto si è appreso da alcuni vicini da tempo era legato ad un macchinario per l'ossigeno che gli consentiva però di muoversi liberamente nella propria abitazione.

AGGIORNAMENTO - ORE 14,30 -  I due anziani si erano trasferiti da poco nella casa di via Carducci che avevano acquistato proprio perchè era al primo piano e gli garantiva (alla coppia) degli spostamenti più agevoli. Il fucile era nascosto sotto il letto per timore, a quanto sembra, di furti che nella zona sono frequenti. Wanda Cagnoni era distesa a letto quando il marito ha esploso diversi colpi. A quanto sembra lo avrebbe fatto per porre fino ad una vecchiaia difficile: la donna aveva avuto un ictus in passato e l'uomo era malato.Ceccarelli avrebbe voluto spararsi, secondo i carabinieri, ma non avrebbe fatto in tempo essendo stato fermato dalla figlia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, il marito novantenne uccide la moglie e chiama i carabinieri

PerugiaToday è in caricamento