rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Uccisi due bambini ad Umbertide: arrestato il padre

Due bambini di 8 e 12 anni sono stati uccisi martedì sera ad Umbertide mentre la madre era al lavoro. I carabinieri hanno arrestato il padre 44enne con l'accusa di duplice omicidio

Incredibile tragedia ad Umbertide, in provincia di Perugia, dove due bambini, fratello e sorella rispettivamente di 8 e 12 anni sono stati uccisi. Il padre, un marocchino di 44 anni è stato arrestato con l'accusa di duplice omicidio, dopo che avrebbe tentato di uccidersi ferendosi al collo e ai polsi con un coltello.

I carabinieri hanno recuperato l'arma da taglio e la considerano l'arma del delitto. L'uomo è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni, sorvegliato dal personale dell'Arma. Secondo quanto trapela, nel momento della tragedia, la madre non era presente in casa perchè al lavoro. La coppia si era separata da poco tempo.

Il Comune di Umbertide, all'indomani della tragica morte dei due bambini ha deciso per il lutto cittadino nel giorno dei funerali, celebrazioni che saranno pagate dall'amministrazione comunale.

LE SCRITTE CON IL SANGUE E LA LETTERA-I carabinieri nel corso delle indagini hanno trovato dei segni alfabetici scritti con il sangue su alcuni fogli e una lettera rinvenuta a casa di M.H.

FUNERALI- L'ultimo saluto ai due bambini uccisi ad Umbertide. La cerimonia al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è ricoveerato anche il padre reo confesso.

LA CONFESSIONE- Durante l'interrogatorio in ospedale, il 44enne manovale ha confessato l'omicidio dei due figli.

AUTOPSIA- I risultati dell'autopsia effettuata sui corpi dei due bambini di 8 e 12 anni uccisi ad Umbertide.

PROCURA- Per la Procura di Perugia si tratta di omicidio con l'aggravante della premeditazione, mentre per sabato è attesa la convalida dell'arresto e l'interrogatorio del Gip.

ACCERTAMENTI- Continuano gli approfondimenti degli inquirenti sulla tragedia di Umbertide. Dai rilievi nelle tasche dell'uomo sono state rinvenute delle lame di taglierino.

AGGIORNAMENTI- Migliorano le condizioni cliniche del padre accusato di duplice omicidio, tanto da poterlo trasferire per le procedure giudiziarie all'Azienda Ospedaliera di Perugia

LA DINAMICA RICOSTRUITA DAI CARABINIERI- Le indagini dei militari di Città di Castello e Umbertide, coordinati dal capitano Alfredo Cangiano, sono proseguite fino a tarda notte. Non sembrano esserci dubbi sulle responsabilità del padre.

SVILUPPI- Da quanto riferito dagli inquirenti che indagano sul duplice omicidio di Umbertide, la coppia in passato avrebbe avuto dei litigi perchè la donna non voleva portare il velo.

UMBERTIDE- Il Comune di Umbertide, all'indomani della tragica morte dei due bambini ha deciso per il lutto cittadino nel giorno dei funerali, celebrazioni che saranno pagate dall'amministrazione comunale.

VIDEO- Le immagini realizzateda TMNews sulla terribile tragedia di Umbertide, dove due bambini sono stati uccisi martedì sera.

COMUNITA'- Il comune di Umbertide ha deciso si sospendere le iniziative per i festeggiamenti di San Martino e i compagni di scuola della bambina hanno dedicato una poesia all'amica scomparsa.

 

 




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisi due bambini ad Umbertide: arrestato il padre

PerugiaToday è in caricamento