rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Duplice omicidio Umbertide, trovate lame di taglierino

Dopo la contestazione da parte della Procura dell'omicidio premeditato continuano ad emergere i particolari del delitto e del rapporto tra M.H. e la moglie dalla quale si era separato

Dunque, sarebbe la lettera trovata dai carabinieri nell'abitazione di M.H. a Città di Castello una delle chiavi di volta nella quale gli inquirenti vedono la premeditazione dell'omicidio sui due figli di 8 e 12 anni. Un testo analizzato minuziosamente e dove il manovale 44enne fa riferimento all'intenzione di far del male a qualcuno, in questo ad altri o a sè stesso: "Ho fatto cosa che ci vuole"; avrebbe scritto.

Ma nella contestazione della premeditazione, il pm Formisano, coadiuvato da Massimo Casucci che si occupa dell'indagine sulla precedente denuncia presentata dalla giovane donna, ci sarebbe anche il ritrovamento di alcune lame da taglierino che sono state rinvenute nelle tasche dell'uomo.

Dalle indagini degli inquirenti, sembra che M.H. fosse a conoscenza del fatto che la donna era assente per lavoro. Da chiarire, dunque, se il vero bersaglio della sua furia fosse la moglie.

Come abbiamo precedentemente annunciato, inoltre, in passato c'erano state altre liti nella coppia, una in particolare documentata con una denuncia per lesioni ai carabinieri nel 2010 che aveva poi ritirato. Poi nuovamente circa un mese fa una querela alla procura per minacce e maltrattamenti.

In quella circostanza, l'uomo minacciò la donna con un'arma da taglio. Fu proprio uno di questi episodi a convincere la giovane madre ad allontanarsi dal marito.

La donna, comunque, nonostante lo shock è stata ascoltata dagli inquirenti ed ha ammesso quanto accaduto e soprattutto il modo in cui veniva trattata dal marito. Un uomo definito dai suoi comportamenti, il più delle volte violenti. Diverso il rapporto padre-figli: con loro l'uomo era diverso, premuroso ed attento.

In attesa dell'autopsia sui corpi dei bambini, continua il lavoro incessante degli inquirenti e per la giornata di sabato è attesa l'udienza di convalida dell'arresto.

UMBERTIDE, UCCISI 2 BAMBINI- Due bambini, fratello di 8 anni e sorella di 12 sono stati uccisi ad Umbertide. Il padre, accusato del duplice omicidio ha tentato il suicidio procurandosi tagli al collo e ai polsi.

FUNERALI- L'ultimo saluto ai due bambini uccisi ad Umbertide. La cerimonia al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è ricoveerato anche il padre reo confesso.

LA CONFESSIONE- Durante l'interrogatorio in ospedale, il 44enne manovale ha confessato l'omicidio dei due figli.

AUTOPSIA- I risultati dell'autopsia effettuata sui corpi dei due bambini di 8 e 12 anni uccisi ad Umbertide.

PROCURA- Per la Procura di Perugia si tratta di omicidio con l'aggravante della premeditazione, mentre per sabato è attesa la convalida dell'arresto e l'interrogatorio del Gip.

AGGIORNAMENTI- Migliorano le condizioni cliniche del padre accusato di duplice omicidio, tanto da poterlo trasferire per le procedure giudiziarie all'Azienda Ospedaliera di Perugia

LA RICOSTRUZIONE- I rilievi effettuati dai carabinieri di Città di Castello e Umbertide sulla terribile tragedia che ha visto due bambini uccisi ad Umbertide, in provincia di Perugia.

INDAGINI-Trovata una lettera nell'abitazione del manovale 44enne accusato dell'omicidio dei due figli di 8 e 12 anni, oltre ad una scritta in arabo fatta con il sangue, che potrebbe voler dire "Ti amo".

SVILUPPI- In passato marito e moglie hanno avuto delle discussioni per il velo che la giovane madre 34enne non voleva portare. Inoltre i carabinieri riferiscono che qualche tempo fa c'erano state delle liti, accompagnate da una querela per lesioni.

VIDEO- Le immagini realizzateda TMNews sulla terribile tragedia di Umbertide, dove due bambini sono stati uccisi martedì sera.

UMBERTIDE- Il Comune di Umbertide, all'indomani della tragica morte dei due bambini ha deciso per il lutto cittadino nel giorno dei funerali, celebrazioni che saranno pagate dall'amministrazione comunale.

COMUNITA'- Il comune di Umbertide ha deciso si sospendere le iniziative per i festeggiamenti di San Martino e i compagni di scuola della bambina hanno dedicato una poesia all'amica scomparsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio Umbertide, trovate lame di taglierino

PerugiaToday è in caricamento