rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Umbertide

Umbertide: sospesa festa di S. Martino, amici dedicano poesia alla bambina

L'Amministrazione Comunale ha invitato associazioni e commercianti a cancellare le iniziative in programma per sabato e domenica. Nel frattempo i ragazzi della scuola della bambina ricordano l'amica con una poesia

In seguito alla tragica scomparsa dei due bambini di 8 e 12 anni, l'Amministrazione Comunale di Umbertide, con una nota ufficiale a firma del vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano, ha invitato le associazioni e i commercianti della città a sospendere i festeggiamenti organizzati per sabato 10 e domenica 11 novembre, in occasione della ricorrenza di San Martino.

Nonostante l'impegno nell'organizzare tali iniziative, le associazioni e i commercianti hanno accolto favorevolmente l'invito dell'Amministrazione, in segno di profondo rispetto per la morte di due bambini innocenti e per il dolore della loro madre e della sua famiglia.

Anche i compagni di scuola della bambina di 12 anni che ha perso al vita ad Umbertide, appresa la notizia della sua morte, hanno voluto ricordarla con una poesia, scritta su di un cartellone appeso all'ingresso dell'aula. La stessa poesia l'hanno lasciata anche sul banco oramai vuoto della loro amica, dove sono stati posati anche un piccolo mazzo di fiori e i messaggi di saluto dei compagni.

Gli alunni della II E della scuola media Mavarelli-Pascoli hanno composto una poesia in ricordo della loro amica

"Anche se ti conoscevamo da poco tempo sei entrata nel profondo dei nostri cuori.

Il tuo entusiasmo per la vita era immenso, eri gentile e allegra.

E soprattutto la tua voglia di vivere resterà sempre nei nostri cuori.

Solo un tuo sguardo, solo un tuo pensiero ci fa riflettere.

Solo un istante per dirti che ti vogliamo bene, solo un respiro per dirti addio".

L'hanno voluta ricordare così gli alunni della II E della scuola media Mavarelli- Pascoli la loro compagna, vittima dell'omicidio del 6 novembre. La 12enne era arrivata in quella classe soltanto da due settimane ma con la sua allegria e la sua gioia di vivere aveva subito stretto amicizia con i nuovi compagni.

UMBERTIDE, UCCISI 2 BAMBINI- Due bambini, fratello di 8 anni e sorella di 12 sono stati uccisi ad Umbertide. Il padre, accusato del duplice omicidio ha tentato il suicidio procurandosi tagli al collo e ai polsi.

FUNERALI- L'ultimo saluto ai due bambini uccisi ad Umbertide. La cerimonia al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è ricoveerato anche il padre reo confesso.

LA CONFESSIONE- Durante l'interrogatorio in ospedale, il 44enne manovale ha confessato l'omicidio dei due figli.

AUTOPSIA- I risultati dell'autopsia effettuata sui corpi dei due bambini di 8 e 12 anni uccisi ad Umbertide.

PROCURA- Per la Procura di Perugia si tratta di omicidio con l'aggravante della premeditazione, mentre per sabato è attesa la convalida dell'arresto e l'interrogatorio del Gip.

 

ACCERTAMENTI- Continuano gli approfondimenti degli inquirenti sulla tragedia di Umbertide. Sono state rinvenute delle lame di taglierino nelle tasche dell'uomo.

AGGIORNAMENTI- Migliorano le condizioni cliniche del padre accusato di duplice omicidio, tanto da poterlo trasferire per le procedure giudiziarie all'Azienda Ospedaliera di Perugia

LA RICOSTRUZIONE- I rilievi effettuati dai carabinieri di Città di Castello e Umbertide sulla terribile tragedia che ha visto due bambini uccisi ad Umbertide, in provincia di Perugia.

INDAGINI-Trovata una lettera nell'abitazione del manovale 44enne accusato dell'omicidio dei due figli di 8 e 12 anni, oltre ad una scritta in arabo fatta con il sangue, che potrebbe voler dire "Ti amo".

SVILUPPI- In passato marito e moglie hanno avuto delle discussioni per il velo che la giovane madre 34enne non voleva portare. Inoltre i carabinieri riferiscono che qualche tempo fa c'erano state delle liti, accompagnate da una querela per lesioni.

VIDEO- Le immagini realizzateda TMNews sulla terribile tragedia di Umbertide, dove due bambini sono stati uccisi martedì sera.

UMBERTIDE- Il Comune di Umbertide, all'indomani della tragica morte dei due bambini ha deciso per il lutto cittadino nel giorno dei funerali, celebrazioni che saranno pagate dall'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide: sospesa festa di S. Martino, amici dedicano poesia alla bambina

PerugiaToday è in caricamento