rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Antonio Fratti

L'Arcigay contro il sindaco Romizi: "Scippata la sede di via Fratti, Boccali l'aveva assegnata a noi"

Scoppia la guerra tra amministrazione comunale e l'Arcigay di Perugia: quest'ultimi rivendicano la storica sede di via Fratti - abbandonata per motivi di restauro anni fa. Ma il sindaco qui ha realizzato l'Officina per lanciare start-up e far crescere artigiani e imprenditori

E di nuovo: “Omphalos è un’associazione che conta ormai oltre 1500 soci e socie attive e che da 25 anni lavora sul territorio cittadino fornendo nella propria sede servizi importanti tra i quali il consultorio per la prevenzione e riduzione del disagio delle persone gay, lesbiche, bisessuali trans* e intersex, il punto per il test rapido Hiv, lo sportello legale contro le discriminazioni e quello sull’immigrazione per i richiedenti asilo”. Il finale è di quelli amari: “Un bel regalo per i nostri 25 anni di attività al servizio della città quello della Giunta comunale – continua Bucaioni -  un atteggiamento che consideriamo arrogante, che non favorisce il dialogo e non fa bene alla città”.

E giù di colpi (non a salve): “Questo episodio è l’ennesima dimostrazione della completa mancanza di attenzione di questa amministrazione verso realtà e spazi che costituiscono il tessuto sociale del territorio”. Infine, la politica. Perché in un modo o nell'altro salta sempre fuori: “Vorremmo ancora una volta ricordare - picchia Bucaioni - che Perugia è la città di tutte e tutti i sui cittadini e non solo del 25% che ha vinto le ultime elezioni. Se le idee nuove di questa amministrazione si basano sull’ignorare o calpestare le realtà esistenti, noi non ci stiamo e continueremo a batterci perché questo cambi”. E si torna al principio: immobile delle mie brame. Con una variate conclusiva che si chiama campagna elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arcigay contro il sindaco Romizi: "Scippata la sede di via Fratti, Boccali l'aveva assegnata a noi"

PerugiaToday è in caricamento