rotate-mobile
Cronaca

Sgomberati in centro due appartamenti occupati abusivamente

Denunciati sei extracomunitari che occupavano abusivamente due appartamenti sfitti nel centro di Perugia, la polizia è riuscita a scovare le occupazioni anche grazie alle segnalazioni dei cittadini che vivono nelle vicinanze

Si intensificano i controlli delle forze dell'ordine nel centro storico, non solo spaccio ma anche occupazioni abusive di appartamenti, sono stati infatti fermati e denunciati nei giorni scorsi sei etrxacomunitari magrebini che occupavano due appartamenti nel centro città.

Gli uomini della questura infatti negli ultimi giorni, nella zona di Piazza Grimana hanno sgomberato due appartamenti dagli occupanti abusivi grazie alle tempestive segnalazioni dei residenti. Già in settimana, in via del Fiore, i poliziotti intervenuti hanno sorpreso in un appartamento sfitto quattro tunisini, M. A. del 1990, K. N. del 1979, M. B. A. del 1986 e H. A. del 1988, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio ed inerenti le sostanze stupefacenti.

I quattro, dopo essere stati condotti in Questura per gli accertamenti identificativi del caso, venivano tutti denunciati per invasione di edificio, avendo rotto la porta ed essendosi impossessati dell’appartamento all’insaputa del proprietario. Uno di essi H. A. è stato anche denunciato anche per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale per essersi opposto con particolare veemenza al controllo di polizia. Al termine degli adempimenti di rito, a carico dello stesso H. A. e del M. A. veniva irrogato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Ieri mattina invece, le Volanti hanno perlustrato un appartamento in via Tedesca, dove alcuni residenti segnalavano che nottetempo, approfittando del fine settimana, alcuni stranieri avevano occupato un immobile. Gli abusivi infatti, dopo aver divelto il portone di ingresso, avevano ostruito il varco incastrandovi una porta dall’interno. Nell’appartamento venivano rintracciati due tunisini che, condotti in Questura, venivano generalizzati a seguito di riscontro AFIS con le esatte generalità di A. M., tunisino del 1986 e H. R. connazionale del 1981, entrambi noti per reati contro il patrimonio e droga, i due sono stati denunciati per invasione di edificio, oltre ad essere state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberati in centro due appartamenti occupati abusivamente

PerugiaToday è in caricamento