rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Baldo

Occupazione abusiva, interventi municipale in Via Baldo e via della Valtiera

Dopo svariate segnalazioni dei cittadini e molteplici sopralluoghi, la municipale ha provveduto a mettere fine all'occupazione abusiva di stabili in via Baldo e via della Valtiera

In seguito a più sopralluoghi della Polizia Municipale in u'unità immobiliare del Centro storico, in via Baldo, i vigili sono nuovamente intervenuti ponendo definitivamente fine ad un’occupazione abusiva oggetto di svariate segnalazioni da parte di esercenti e cittadini residenti.

L’unità immobiliare, di proprietà di una S.P.A di Milano, composta da due vani che gli agenti hanno trovato in pessimo stato di degrado, è stata dichiarata inagibile secondo quando previsto dalle norme del regolamento edilizio e del testo unico delle leggi sanitarie, stante l’improprio utilizzo a fini abitativi. Martedì mattina, dunque, l’accesso è stato chiuso con l’apposizione di una rete elettrosaldata.

Occupazione abusiva Via Baldo e Via Valtiera



Il Comando dei Vigili Urbani sottolinea come l’intervento sia stato condotto in totale sinergia con la proprietà che, oltre ad autorizzare la chiusura, ha assicurato un'immediata bonifica dello stato dei luoghi e l’esecuzione dei necessari interventi di adeguamento così come imposti con il provvedimento di inagibilità.

Il personale dell’Ufficio Sicurezza Urbana, sempre questa mattina, è nuovamente intervenuto presso l’ex fabbricato colonico di via della Valtiera, dove erano state riscontrate consistenti tracce di occupazione abusiva. E’ stato accertato che i proprietari, in ottemperanza ad una precisa diffida del Comando, hanno realizzato opere idonee ad evitare accessi non autorizzati all’interno, procedendo ad un primo intervento di bonifica dell’area di pertinenza dell’immobile, così da riportare l’area nelle necessarie condizioni di pulizia e decoro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione abusiva, interventi municipale in Via Baldo e via della Valtiera

PerugiaToday è in caricamento