rotate-mobile
Cronaca

Un poliziotto vero esperto dell'anti-droga e anti-terrorismo: il Questore Messina si presenta

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto a Palazzo Donini il nuovo Questore di Perugia, il dottor Francesco Messina

C'è un nuovo Questore a Perugia. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto a Palazzo Donini il nuovo Questore di Perugia, il dottor Francesco Messina.

“Nel corso della visita di cortesia - spiega una nota della Regione - la presidente, dopo aver rivolto al Questore un saluto di benvenuto e gli auguri di buon lavoro, ha rinnovato la disponibilità della Regione a continuare il rapporto di grande collaborazione che, da sempre, ha caratterizzato i rapporti tra la Regione e le Forze dell’Ordine”.

Il nuovo numero una della Polizia a Perugia, ex questore di Caserta, siciliano come Gugliotta. Messina, 55 anni, è stato in servizio tra Milano, Brescia, Bergamo e Varese. Fino al ’97 è alla Dia di Milano. Nel 2000 è alla questura di Reggio Calabria, per poi diventare capo della Mobile di Brescia l’anno successivo. Nel 2003 è capo centro del Sisde (il servizio segreto interno) a Palermo. A Milano torna come capo della Mobile fino al 2009. Poi questore a Varese e Caserta.

Il nuovo Questore di Perugia, Francesco Messina, è stato anche in visita di cortesia a Palazzo dei Priori per incontrare il sindaco Andrea Romizi. “L’incontro – spiega il Comune - è stato l’occasione per fare il punto della situazione in città e per condividere future strategie di azione a favore della sicurezza e della lotta alla criminalità. Il sindaco Romizi, nel dare il benvenuto al dottor Messina, gli ha augurato un buon lavoro e ha confermato la disponibilità dell’amministrazione a lavorare insieme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un poliziotto vero esperto dell'anti-droga e anti-terrorismo: il Questore Messina si presenta

PerugiaToday è in caricamento