rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca Gubbio

Viabilità, consegnato a Gubbio un mezzo per la manutenzione stradale

La squadra dei dipendenti della Provincia di Perugia del comprensorio di Gubbio, preposta alla manutenzione delle strade è stata dotata di un moderno mezzo multifunzionale da 119mila euro in sostituzione di quello obsoleto

L'inverno si avvicina e con esso anche il bisogno di rispolevare i vecchi mezzi multifunzionali per la manutenzione delle strade e per i periodi difficile viabilità. Per la squadra dei dipendenti della Provincia di Perugia del comprensorio di Gubbio, da quest'anno sarà un po' più tecnologico il lavoro, visto che è stato consegnato un nuovo mezzo in sostituzione di quello obsoleto ormai inadeguato a svolgere il servizio. Si tratta di un mezzo di marca Mercedes modello Unimog U20 dotato di spalaneve, spargisale, barra tosaerba, accessori per movimento terra e altre funzioni.

"Un investimento di 119mila euro per un mezzo che si adatta praticamente a tutte le necessità di cantiere – sottolinea l’assessore provinciale alla viabilità, Domenico Caprini - La scelta è caduta sul comprensorio di Gubbio, il primo della Provincia ad essere dotato di questo moderno mezzo, in quanto le condizioni meteorologiche di quel territorio incidono fortemente sulla tenuta del manto stradale. L’obiettivo è quello di sostituire man mano tutti i mezzi dei comprensori della provincia per rendere più agevoli le operazioni sulle manutenzioni stradali da parte delle nostre squadre che, nel caso di quella di Gubbio, sono state preventivamente formate con un corso di aggiornamento per l’utilizzo del nuovo mezzo".

Caprini ha poi voluto sottolineare come l'impegno della provincia sia effettivo nonostante la scarsità di fondi e risorse: "Mi piace rimarcare – conclude Caprini – come la Provincia di Perugia nonostante la scarsità di risorse prosegua nella sua missione di erogare servizi di qualità. I cittadini possono star certi che fino all’ultimo giorno di amministrazione proseguiremo a essere vicini ai territori intercettandone le esigenze indipendentemente dal fatto che le Province saranno eliminate o meno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, consegnato a Gubbio un mezzo per la manutenzione stradale

PerugiaToday è in caricamento