rotate-mobile
Cronaca

Presidio della Polizia apre in Piazza Danti, il Questore: "Sarà un piccolo commissariato"

La nuova stazione di Polizia di Piazza Danti è già attiva ma dopo la visita odierna del Sindaco Boccali e del Questore prende il via ufficialmente l'attività. Un organico da 16 agenti, una pattuglia fissa e un interprete inglese in aiuto ai turisti

Il centro storico di Perugia ha una nuova stazione di Polizia. Il presidio in piazza Danti è stato visitato stamane dal Sindaco Boccali accompagnato dal Questore Nicolò Marcello D'Angelo per le sale esponendo quello che sarà la struttura della nuova stazione.

"La nostra intenzione - sottolinea il Questore - è potenziarla entro settembre con un aumento di organico: ci saranno tre agenti a turno e una pattuglia specifica per il centro storico. Nel tempo faremo in modo che diventi un piccolo commissariato. Ringraziamo sindaco e presidente della Regione che hanno voluto fortemente voluto questa nuova stazione che abbiamo tirato su in maniera veloce ed efficace".

Nuovo posto di Polizia di Piazza Danti

Oltre agli agenti e tutti gli strumenti utili per il servizio di commissariato, sarà presto presente anche un interprete di lingua inglese che aiuterà gli agenti con i turisti. La nuova stazione sarà aperta dalle 7.00 all'01.00 e non intaccherà i piani di servizio delle forze dell'ordine per il centro storico, oltre ad essere un posto di riferimento per i poliziotti di quartiere.

Per il momento saranno 16 gli agenti che vigileranno sull'acropoli: otto poliziotti di quartiere già in servizio e altri 8 poliziotti che avranno anche il compito di dare sostegno logistico alle pattuglie della Volante e della Squadra Mobile che operano già con azioni mirate nell'acropoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio della Polizia apre in Piazza Danti, il Questore: "Sarà un piccolo commissariato"

PerugiaToday è in caricamento