rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Nuova Scuola di Specializzazione per laureati da tutta Italia: sarà attiva da quest'anno

Il nuoco corso di studi è frutto della sinergia fra l'Università degli studi di Perugia e il Comune di Gubbio

Una nuova opportunità per l’Umbria; sarà attivata già a partire da questo Anno accademico (2016-2017) la Scuola di Specializzazione in Beni Storico- Artistici. Il nuovo corso formerà operatori esperti nel settore della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico e artistico.

La scuola, fortemente voluta dall’Università degli studi di Perugia e dal Comune di Gubbio, è frutto di un protocollo d’intesa siglato fra il Rettore Franco Moriconi ed il sindaco Andrea Stirati.

La Scuola di Specializzazione sarà attiva non solo per i laureati di Perugia ma per quelli di tutta Italia, “anche in vista della riapertura di 500 posti che saranno messi a concorsi dalle Soprintendenze”, come sottolineato dal Rettore.

“Atto di rilevanza culturale importante per la città di Gubbio che si appresta a diventare polo di riferimento italiano per l’alta formazione" – ha commentato il sindaco Stirati. I corsi  di specializzazione in beni storico – artistici sono satelliti del Dipartimento di Perugia Lettere, lingue, letterature e civiltà antiche e moderne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Scuola di Specializzazione per laureati da tutta Italia: sarà attiva da quest'anno

PerugiaToday è in caricamento