La Clinica di Porta Sole è prossima a lasciare il centro: ecco la nuova sede a Monteluce

Dopo circa ottanta anni dalla sua fondazione, la storica Clinica “Porta Sole” di Perugia è ormai (quasi) pronta a lasciare il centro storico e trasferirsi nella nuova sede di Monteluce. Infatti, i lavori, nella nuova struttura, sono in fase di ultimazione e si dovrebbero concludere la prossima estate.  

LA NUOVA CLINICA - Si svilupperà su cinque livelli, di cui uno interrato, per una superficie totale di circa novemila metri quadrati, per un totale di 86 posti letto. Attualmente l’accreditamento è per le branche di: ortopedia, chirurgia  generale, ginecologia, medicina, oculistica, otorinolaringoiatria.

“Abbiamo maturato la decisione di effettuare questo importante investimento – ha spiegato gli obiettivi la dottoressa Maria Rita Mantovani Cucchia nel corso di un sopralluogo alla presidente della Giunta regionale Catiusci Marini – ritenendola una occasione di crescita per la città. Volevamo che anche la nostra realtà aziendale ne fosse parte,  evolvendo ed arricchendo i suoi servizi alla cittadinanza puntando sempre tutto sulla qualità, sull’efficienza sull’appropriatezza, certi di poter migliorare il nostro attuale unico ‘neo’ che è l’accessibilità degli utenti, ma anche con la piena volontà di investire le proprie risorse per incrementare i nostri servizi e msempre di più la soddisfazione dei cittadini”.

IL PARERE DELLA GIUNTA - “Mi ha fatto molto piacere la visita al cantiere della nuova Clinica Porta Sole. Ritengo – ha detto la presidente della Regione - che si tratti di un investimento molto importante, soprattutto perché si è scelto di realizzare questa nuova struttura nell’area   di Monteluce. Una scelta che ritengo preziosa e che ho apprezzatoperché essa contribuirà alla riqualificazione di questa importante area della città”. 

1-16

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento