menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Matrimonio da record: una delle coppie più longeve dell'Umbria festeggia le "nozze di ferro"

Un grande esempio di amore e di famiglia. Paolo ed Eva si sono uniti in matrimonio nel lontano 1947 e qualche giorno fa hanno festeggiato le nozze di ferro

Da settanta anni insieme. Paolo Perugino e Eva Tei, hanno rispettivamente 90 e 86 anni e sono si sono fidanzati quando ne avevano 19 e 15. La loro è una vita vissuta insieme, nelle difficoltà come nelle gioie. Un matrimonio celebrato a Città della Pieve, dove i due anziani ancora vivono e dove con i loro familiari hanno festeggiato le “nozze di ferro”.

Era il 20 febbraio del 1947 quando hanno pronunciato il “sì” che ha dato inizio alla loro numerosa famiglia. Dalla loro unione sono nati Gabriella ed Ivano, che a loro volta (sposandosi con Sergio e Carla) hanno messo al mondo tre nipoti (Lara, Marcello e Mirco). Ma l’albero genealogico ha messo ancora nuovi rami, quelli dei bis nipoti: Martina, Michele, Filippo, Paolo e Damiano.

Tutti insieme hanno brindato davanti ad una enorme torta nei giorni scorsi. “A questi due anziani e alla loro unione così duratura vanno gli auguri dell’Amministrazione –  il commento del sindaco Fausto Scricciolo – che siano di esempio per tutti noi e il simbolo di come a Città della Pieve si tramandano valori sani legati alla famiglia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento