rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Norcia, vivono in case inagibili, ma incassano il contributo pubblico: tredici denunce

Vivevano in case dichiarate inagibili, percependo il contributo per l'autonoma sistemazione. Tredici cittadini denunciati

E' di oltre 80 controlli e 13 persone denunciate, il bilancio degli accertamenti disposti dal sindaco di Norcia, Nicola Alemanno su abitazioni con scheda Aedes di tipo B che certifica l'inagibilità per danni lievi dell'immobile. Immobili per cui comunque è stata emessa ordinanza di sgombero, ma che gli agenti della municipale hanno invece scoperto essere ancora abitati. Per tredici persone, residenti a Norcia, è scattata così la denuncia da parte dei vigili urbani  alla procura di Spoleto: nonostante l'inagibilità delle loro case, alcuni nursini continuavano a viverci, percependo illecitamente il contributo per l' autonoma sistemazione. 

Il Comune di Norcia informa inoltre che si è dato finalmente corso al dissequestro dei container soggetti ad incendio nel luglio scorso. Tra questi è stato possibile recuperare e riutilizzare tre container, di cui due sono stati assegnati all' Ufficio Urbanistica e adibiti ad accogliere l' archivio e trovare così soluzione alle numerose richieste di 'Accesso agli Atti' che arrivano dai professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norcia, vivono in case inagibili, ma incassano il contributo pubblico: tredici denunce

PerugiaToday è in caricamento