rotate-mobile
Cronaca Norcia

Norcia, cade con il parapendio a Castelluccio: ferito 29enne

Un turista tedesco di 29 anni è caduto in volo con il parapendio a Norcia, nella frazione di Castelluccio. Nonostante i traumi riportati, il ragazzo non risulta essere in pericolo di vita

Un ragazzo di 29 anni e di nazionalità tedesca è caduto domenica pomeriggio con il parapendio nel comune di Norcia, frazione di Castelluccio, precisamente in località Fontanile Alto. Sul posto, una zona molto impervia, si sono portate intorno alle 16:25 squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Norcia e del comando provinciale di Peurgia.

I soccorsi, secondo quanto riporta una nota della Sala Operativa dei Vvf, hanno trovato l'uomo ferito a terra, ma comunque cosciente, posizionato lungo un costone in forte pendenza, quasi alla sommità del rilievo montuoso. I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza del luogo della caduta in attesa del recupero dello straniero.

Successivamente, il ragazzo è stato raggiunto anche dal personale del 118 e pur riportando traumi alla zona spinale e alle caviglie, non risultava essere in pericolo di vita. Il personale dei vigili del fuoco, specializzato in tecniche SAF, con l'aiuto di un elicottero in forza al reparto di Roma ha provveduto al recupero del tedesco ferito e al suo trasporto al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Sul posto era presenta anche personale dei carabinieri per gli accertamenti di rito.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norcia, cade con il parapendio a Castelluccio: ferito 29enne

PerugiaToday è in caricamento