rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Terremoto, ecco i segnali di rinascita e speranza: riaperta la storica cioccolateria di Norcia

Norcia dopo il terremoto: la cioccolateria Vetusta Nursia ha riaperto i battenti ieri, giorno dell'Epifania, e come logo ha scelto il simbolo che ha resistito alle macerie

Da quel 30 ottobre molte cose sono cambiate, ma non la forza e la voglia di continuare a lottare. E così, a meno di tre mesi dal sisma, i primi segnali di ripresa e speranza ci sono; è stata riaperta proprio ieri, giorno dell'Epifania, la storica cioccolateria Vetusta a Norcia, forte di trent'anni di attività e messa a dura prova dal terremoto. Un grande esempio di tenacia imprenditoriale, passione e amore per la propria terra. 

Terremoto Norcia: "La cioccolateria era il sogno di mio padre, noi restiamo"

“Norcia deve ripartire e noi non ci arrendiamo”. L'avevamo lasciata così Arianna Verucci,  titolare della cioccolateria artiginale di famiglia nella città di san Benedetto. L'avevamo lasciata con un grido di speranza: quella di riuscire a far ripartire l'azienda, perchè la ricostruzione di una città messa in ginocchio, parte anche e soprattutto dal lavoro. Ed ora, ad un mese di distanza da quell'appello per cercare di ricostruire, mattone dopo mattone, la speranza di un futuro in uno dei luoghi più belli dell'umbria, arriva la bella notizia e il primo segnale di una ripresa possibile. "C'era tanta gente, nonostante il tempo gelido"- spiega soddisfatta Arianna. 

Norcia dopo il terremoto: la cioccolateria riaprirà, come logo il simbolo che ha resistito alle macerie

Ieri la Vetusta di Norcia ha riaperto e ripreso la sua produzione. "Non esistono parole giuste per rendere merito a tutti coloro che ci hanno supportato in questo difficile passaggio della nostra esistenza. Un primo ringraziamento va alle centinaia di clienti solidali che ci hanno adottato cercando di comprare un poco di quel che rimaneva del nostro magazzino merci"- scrive la famiglia, titolare dell'azienda. Grazie all'amico Renato Casaro che ci ha regalato il nuovo logo aziendale". Il logo in questione è il rosone della Chiesa di san Benedetto simbolo di Norcia conosciuto nel mondo e sopravvissuto al terremoto. 

"Norcia rinasce" dopo il terremoto, è il giorno della speranza: riapertura del centro storico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, ecco i segnali di rinascita e speranza: riaperta la storica cioccolateria di Norcia

PerugiaToday è in caricamento