rotate-mobile
Cronaca

Nonna folignate di 110 anni su Facebook: la "bufala" è stata servita?

Ci siamo cascati in molti anche se solo riprendendo una notizia pubblicata su altri media. La foto della nonna desta sospetta e di tanto in tanto finisce sui media con altrettante notizie clamorose. Ecco quello che c'è da sapere

C'è qualcosa che non va sulla notizia - pubblicata anche da Perugiatoday.it riprendendo la notizia dal Corriere dell'Umbria - della nonna (a questo punto molto presunta) di Foligno, tale Nicolina Capra, che festeggiando i 110 anni di età ha chiesto (forse...) come regalo l'iscrizione a facebook da parte dei nipoti. Una notizia che all'apparenza è bella e dolce, ma che ha un forte anzi fortissimo odore di bufala.

Eh già perchè la foto di nonna Nicolina - tra l'altro 110 anni portati come una 80enne...- sarebbe la stessa di Nonna Assunta morta ad ottobre a Parma lasciando 400mila euro alla badante. Ma sarebbe anche la stessa di  nonna Navarra che ha ottenuto un maxi risarcimento dalle Poste per un buono postale antico e mai riscosso. La foto sembra essere la stessa anche di una pensionata italiana finita sui giornali online greci che ha donato la propria pensione al Presidente Berlusconi. Insomma qualcosa non quadra.

Nonna di Foligno si iscrive a 110 anni a Facebook: bufala?

Tanto che persino il blog bufaleuntantoalchilo.blogspot.it ha voluto vederci chiaro pubblicando foto, link e tanti sospetti. Inoltre il blog in questioni ha anche trovato un'altra chicca: la signora di Foligno è stata anche Concetta Piras di Piras e giusto il 27 agosto scorso festeggiava 107 anni e attendeva la telefonata di Papa Francesco. Inutile dire che il gioco ha fatto prendere una cantonata a tutta la stampa. Compreso Perugiatoday.it. Ora pubblichiamo tutto questo per rispetto nostro e quello dei nostri lettori che sapranno farsi una opinione. Dietro questo bufala potrebbe nascondersi un'agenzia in cerca di contatti e di "mi piace" su facebook per altri fini commerciali? Sul blog bufaleuntantoalchilo.blogspot si fa anche qualche nome motivando la fonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna folignate di 110 anni su Facebook: la "bufala" è stata servita?

PerugiaToday è in caricamento